P.IVA 04496700982 | ©Terzoni S.r.L 2024. Tutti i diritti riservati.
La stampa 3D a filamento, conosciuta anche come FDM (Fused Deposition Modeling) o FFF (Fused Filament Fabrication), è una delle tecniche di stampa 3D più diffuse e accessibili. Questo processo innovativo funziona attraverso la deposizione di strati successivi di materiale plastico fuso, che si solidificano rapidamente per creare un oggetto tridimensionale. Il metodo inizia con un filamento di plastica riscaldata e estrusa attraverso un ugello che si muove su un piano XY, mentre il piano di stampa si abbassa lungo l'asse Z, permettendo la costruzione dell'oggetto strato dopo strato.
LA STAMPA A FILAMENTO
Varietà di Materiali
La stampa FDM consente di realizzare una vasta gamma di oggetti, dai prototipi funzionali ai prodotti finiti. È particolarmente utile per la creazione di parti con geometrie complesse che sarebbero difficili o impossibili da ottenere con i metodi tradizionali.
Personalizzazione Unica
La stampa a filamento è ideale per la produzione di pezzi unici o personalizzati. Che si tratti di un progetto per hobby o di esigenze professionali, la stampa FDM consente una grande libertà creativa e personalizzazione.
STAMPA QUELLO CHE DESIDERI CON NOI